28 feb 2013

2013 A.D.


...mi ricordo il primo allenamento di nuoto con l' Ironlario a Cantù, dove fui ribattezzato "il sasso" eheh e ora come ogni mercoledì mi ritrovo a nuotare (un po' meglio) con i miei compagni di squadra :)

Per me questa sarà la 13a stagione di Triathlon e sarà soprattutto concentrata sull'attività Offroad , visto che in questa specialità mi diverto di più e trovo la mia vera dimensione ... purtroppo accantonerò per un po' il progetto di fare dei 70.3 e IM , causa rischio infortuni e poco tempo da dedicare ad allenamenti lunghi e massacranti.

Quest' anno correrò con  Biciclette Rose una casa tedesca con sede a Bocholt e con la sede italiana sita a Colico (LC) guidata da Sergio Ghezzi.
Queste biciclette  fanno parte del top di gamma offerto dal mercato; non sono io a dirlo ma molte riviste specializzate del settore che eseguono test periodici di qualità prodotti e di servizi di consulenza che offrono le società di vendita per corrispondenza come Rose.

"I vantaggi d’essere produttori li trasmettiamo direttamente ai nostri clienti con i prezzi e con la possibilità di avere  bici custom-made: i nostri meccanici assemblano i telai Rose adattandoli perfettamente alle tue, sempre nuove e individuali, esigenze "

Gareggerò con una bellissima MTB , la Mr Big 29" World Cup 2013 montata con i seguenti componenti:

-forcella: Rock Shock SID
-Ruote : Mavic CrossMax SLR
-Cambio : SRAM XX
-Freni : F1
-Reggisella, pipa, manubrio : Easton









Monterò come sempre Selle SMP modello Glider sulla MTB e Stratos sulla Bici da Corsa . SMP , un prodotto unico per ergonomia, qualità costruttiva, prestazioni tecniche, rispetto delle normative ambientali, rispetto delle norme sulla sicurezza prodotto, tutto questo nasce da continui investimenti in ricerca e sviluppo, con un grosso impulso a partire dagli ultimi anni novanta. Selle Italiane , innovative che con una costante ricerca rispettano l'ergonomia dell'anatomia del corpo umano.


NRC  mi accompagnerà per questa stagione fornendomi Occhiali  con lenti particolari descritte così nel loro sito : 
"Le lenti NRC nascono da un procedimento complesso e delicato di iniezione a pressione ad alta temperatura di granuli di policarbonato plastificato.
Lavorazione che consente di creare un prodotto omogeneo e privo di elementi distorsivi con superfici lucide ed impeccabili. Le lenti così ottenute garantiscono immagini nitide ed una elevata qualità ottica, più sicurezza per la loro alta resistenza meccanica e più leggerezza per il loro basso peso specifico.
Eliminano al 100% le aberrazioni cromatiche e gli effetti nocivi delle radiazioni UVA e UVB con il sistema UV400.
Trattate per resistere ai graffi e agli urti le lenti NRC sopportano temperature di 130° e non infragiliscono a temperature basse. Assicurano inoltre assenza di fenomeni di iridescenza e inalterabilità del colore."



Limar mi fornirà il casco Ultralight + che con i suoi 175 grammi  è il più leggero esistente sul mercato, è dal 2007 cioè sin dalla mia prima presenza Hawaiiana che la casa bergamasca mi supporta !!!

http://www.limar.com/en/home.html




Ci vediamo al Duathlon  MTB della Cittadella di Alessandria il 17 Marzo!!!

Luca