21 ott 2013

Xterra Worlds 2013

5° anno a Maui per partecipare a  XTerra World Championship , Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di partecipare ad una delle gare più importanti ed affascinanti al mondo , in particolar modo :
Elisa e tutta la mia Famiglia …

CAMA Group di Daniele , SEIWAdirect di Max , Rose Bikes Italia di Sergio e poi non mi posso dimenticare di Panzeri Veste lo sport (da sempre !) NRC occhiali , SMP Selle , Limar Caschi , Ivan Bikes Doctor , Kinetech di Taiana, Abc distribution.

Quest ‘ anno sarà molto dura per via del livello molto alto di partecipazione ma ce la metterò tutta per fare una bella gara , in ogni caso sarà una bellissima  esperienza ed una vacanza in uno dei posti più belli del mondo J

ALoHa

Luca

Alohaaaaaa

Big Beach 

Charly Young Beach







3 ott 2013

2 e.... 2 !!!

Triathlon OffRoad Alta Brianza 15 settembre 2013

"...non piove da mesi e ovviamente oggi gara quasi tutta sotto l'acqua..." 
Percorso rinnovato per la "gara di casa" , ora su multilap , ma allo stesso modo duro e tecnico .
Si parte con il nuoto un bel 1200m abbondante nel Lago di Montorfano , becco subito un bel gruppetto di 5-6 concorrenti e mi metto comodamente in scia , la nuova muta della Zone 3 - Victory va veramente benone, molto morbida e aiuta molto nel galleggiamento! 

ZONE 3 - Victory  


Esco intorno alla 10-11a posizione , faccio un rapido cambio e parto con la Rose MrBig29" sperando di recuperare chi sta davanti.... all'attacco del montagnino di Montorfano vengo raggiunto da Pallotta ma nel punto più duro la "gamba risponde" e salgo veramente bene , la discesa molto tecnica va affrontata con cautela senza prendere inutili rischi...molto bella la restante parte del percorso tecnica, con tratti duri e tratti da spingere, oggi veramente in MTB riesco a pedalare come non mai in questa stagione! :) 
Furmenton!!

Arrivo in T2 in seconda posizione stabilendo il miglior tempo Bike!
La frazione run prevedeva 3 giri del Lago di Montorfano con una variante nella Villa del Conte Barbavara, percorso al 90% su sterrato, non durissimo ma molto molto bello! 

Concludo in seconda posizione !!! dietro a Luca Bonazzi, veramente imbattibile , sicuramente uno dei migliori interpreti in Italia del Tri Offroad  e sicuramente anche a livello europeo non sfigurerebbe :)

Finalmente una gara dove tutto è "filato liscio..." OUCH!!!!

podio !


Duathlon MTB del Monferrato 29 settembre 2013 

Ritorno in Monferrato come di consuetudine e dopo aver saltato la scorsa edizione causa l'infortunio alla bandelletta...
Gara bagnata anche quest'oggi .... Duathlon in MTB sulle distanze di 3km di corsa tutta sterrata con prati in contropendenza e saliscendi molto tecnici , 15km MTB  con discese fra i vigneti belli "impestati  dal fango " e una salita su asfalto di circa 1.5 da ripetere 3 volte ...successivamente altri 1500m sullo stesso percorso della prima frazione ...

Prima frazione corro molto bene e cambio 2° , in mtb non ho la gamba delle scorse settimane ed in salita perdo molto e vengo superato da qualche concorrente ma con un po' di fortuna riesco ad ottenere una Seconda piazza alle spalle di Huber Rossi :) 
Hulk

Piove ?


Ottenedendo il 2° posto vinco la "combinata Duathlon Alexa" apposita classifica delle 2 gare piemontesi (Duathlon della Cittadella di Alessandria + Duathlon del Monferrato) 

podio combinata Alexa





ecco "un'arma non vincente" contro il fango che ti arriva in faccia  ..parafanghino ricavato da un flacone di detersivo trovato nella monnezza... :D