23 giu 2014

Triathlon MTB Alice Superiore

21 giugno - Alice Superiore (To)

Bellissimo sprint in MTB in una località  sperduta nel Canavese ... Alice... nel paese delle Meraviglie ???

Nuoto nel laghetto molto bello immerso nel verde , poco meno di 750m ... parto forte ed incredibilmente mi ritrovo da solo perchè "la massa" va tutta sulla sinistra , io seguo la mia traiettoria ed incredibilmente giro primo le prime due boe... all'uscita dal nuoto sono terzo ...all'uscita da T1 dopo un velocissimo cambio esco in testa :)

eccomi la con l'inconfondibile Zone3 Victory  dorata 


MTB 12 km bellissimi, duri , tecnici e divertenti !!! la gamba non è al massimo e non riesco a seguire Stefano Davite che va decisamente più forte ... un po' ho paura che qualcuno rientri da dietro ma fortunatamente entro in T2 in 2a posizione...

L'elmetto della Limar  :) 

Parto regolare a piedi per i 5km finali che prevedono 2 giri comprendenti parte del giro del lago con una salita spaccagambe ed un saliscendi fino alla T2...ho un male esagerato al fianco che fortunatamente al 2° giro mi passa e corro bene.

al primo giro ...

..e all'arrivo :) 

ecco il podio con Stefano(1°) e Paolo(3°)... a 'sto giro mi sembra di essere un giocatore di NBA :D 


Concludo 2° assoluto , molto bene !!! Qualche dolorino ancora ma.... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gara sicuramente da rifare il prossimo anno perchè merita! 



19 giu 2014

42.0 XTri Noli

2 Giugno Noli -Finale Ligure

Prima edizione  del 42.0 Xtri di Noli Triathlon  Offroad che prevedeva 3 tipologie di gare un lungo "Atipico" con 2km di Nuoto, 30km di MTB e 10km di corsa , uno sprint con 1000m di Nuoto, 13km MTB e 3km di Trail running e un duathlon sprint di 3km di corsa , 13km MTB e 1,5 km di corsa . 

Ho partecipato alla distanza " atipica" gara molto bella in un contesto particolare con partenza dalla spiaggia di Noli e T1 nel centro storico di uno dei Borghi più belli d'Italia...

frazione MTB che prevedeva una salita molto dura (Acquaviva) che portava in località LeManie “la Mecca della MTB italiana ” in cui nei giorni precedenti  si è svolta la mitica  24h di Finale . Su questo altopiano si sono disputate il resto della frazione in MTB e la prova di corsa che era un  bel Trail Running. 



La mia gara in pillole (non pensate male visto che questo è l'anno dei "Cariconi"...a certe favole non ci crede più nessuno... )


2km di nuoto ..frazione interminabile in mare  "bello mosso"... condotta senza infamia e senza lode 



T1 spettacolo passando attraverso le vie del Borgo di Noli fra gli applausi della gente


MTB dopo aver affrontato la prima salita per arrivare a Le Manie inizio il divertente circuito della 24h di Finale in cui si affrontava 4 volte il toboga !!! a circa metà frazione problemino tecnico...fondamentalmente "sbrocco tutta la colazione".... vedo Elisa sul percorso...mi fermo e le dico che mi ritiro perchè non riesco più a "pedalare bene"...lei si inxxxza e mi convince a continuare ...faccio l'ultimo giro ed entro in T2 in 7a posizione...


RUN parto un po' demotivato ma incredibilmente riesco a correre bene !!! recupero 3 posizioni e cerco di rientrare sul 3° ma è troppo distante...alla fine chiudo 4° assoluto  Mortacci!!! 


Sicuramente questa gara si pone nelle prime posizioni fra le mie favorite :) Percorsi duri , tecnici ma molto belli e affascinati , con qualche sistematina potrebbe tranquillamente far parte del circuito mondiale XTerra :) queste sono le gare di offroad vere in cui ci si diverte!!! 

Ma la pasta con le sardine chi l'ha mangiata??? 

Finalborgo on the Road 

Purtroppo qualche giorno dopo la gara ho subito un brutto infortunio alla schiena che mi ha "azzerato" fisicamente impossibilitandomi di effettuare al meglio l'ultima parte di preparazione prima dei Campionati Italiani di Cross Triathlon che saranno a Dongo ... sperando di recuperare in fretta e al meglio, rischierò "buttandomi " nel Triathlon Sprint MTB di Alice Superiore che si svolgerà il 21 Giugno... Incrociamo le dita sperando che "non mi scasso del tutto" ....